Contributi a fondo perduto 2015 imprese femminili

///Contributi a fondo perduto 2015 imprese femminili

Contributi a fondo perduto 2015 imprese femminili

Contributi a fondo perduto 2015 destinati allo sviluppo di nuove imprese femminili in FriuliContributi a fondo perduto 2015 imprese femminili  in Friuli

A chi è rivolto il bando?

Sono beneficiari del presente bando le imprese femminili che alla data di presentazione della domanda, abbiano sede legale e/o operativa in Friuli e che siano iscritte al Registro delle Imprese da meno di 36 mesi.

Con il termine imprese femminili si intende l’impresa con titolare donna o con la maggioranza dei soci composta da donne. Nelle società di persone composte da due soci, il socio donna deve avere anche potere amministrativo: rappresentante legale (Snc) o socio accomandatario (Sas).

Quali progetti sono agevolabili?

Iniziative finalizzate alla realizzazione di  progetti di imprenditoria femminile nel territorio regionale,  che realizzano un investimento minimo di 5.000 euro.

Quali sono le spese ammissibili dal bando?

Le spese ammissibili sono:
A) Spese per investimenti, strettamente funzionali all’esercizio dell’attività economica riguardanti impianti arredi, macchinari strumenti e attrezzature, hardware, diritti di licenza e software (anche in abbonamento), brevetti, know-how, sistemi di sicurezza (impianti di allarme, blindature, porte e rafforzamento serrature, telecamere antirapina), pubblicità e attività promozionali legate all’avvio dell’impresa (nel limite massimo di 10.000 euro).
B) Spese per la costituzione, quali: spese notarili, adempimenti per avvio dell’attività d’impresa, nonché spese inerenti all’eventuale redazione del business plan, nel limite massimo di 10.000 euro;
C) Spese di primo impianto adeguamento e ristrutturazione dei locali adibiti o da adibire all’esercizio dell’attività, tramite:
– opere edili, realizzazione o adeguamento di impiantistica generale e relative spese di progettazione;
– realizzazione o ampliamento sito internet;
– locazione dei locali adibiti ad esercizio dell’attività d’impresa;
– avvio attività di franchising, limitatamente al diritto di ingresso.

Agevolazione concessa dal bando

Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese: minimo di 2.500 euro ed un massimo di 30.000 euro.

Scadenza del bando:

è possibile presentare le domande dal 28/05/2015 e fino ad esaurimento fondi

Contattateci o compilate il form per avere ulteriori informazioni e per valutare l’ammissibilità del vostro progetto di investimento al presente bando.

Richiedi un Finanziamento!