Contributo a fondo perduto salute e sicurezza sul lavoro

///Contributo a fondo perduto salute e sicurezza sul lavoro

Contributo a fondo perduto salute e sicurezza sul lavoro

Contributo a fondo perduto salute e sicurezza sul lavoro pari al 65% delle spese per gli investimenti realizzati in azienda con ordini successivi al 7 maggio 2015.

Contributi a fondo perduto salute e sicurezza sul lavoroA chi è rivolto il bando?

I soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.

Quali progetti sono agevolabili?

Sono ammessi a contributo progetti ricadenti in una delle seguenti tipologie:

  1. progetti di investimento;
  2. progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi (l’intervento richiesto può riguardare tutti i lavoratori facenti capo ad un unico datore di lavoro, anche se operanti in più sedi o più regioni).

Le imprese possono presentare un solo progetto per una sola unità produttiva, riguardante una sola tipologia tra quelle sopra indicate.

Quali sono le spese ammissibili dal bando?

Per il Bando sono ammissibili le seguenti spese

Agevolazione concessa dal bando

Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

Scadenza del bando

I finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

La domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta Elettronica Certificata, come specificato negli Avvisi regionali,  partire dal 3 marzo 2015 e fino alle ore 18.00 del 7 maggio 2015.

Seconda fase: inserimento del codice identificativo

Dal 12 maggio 2015 le imprese che hanno raggiunto la soglia minima di ammissibilità e salvato la domanda possono accedere nuovamente alla procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice identificativo che le individua in maniera univoca. Terza fase: invio del codice identificativo (click-day)

Le imprese possono inviare, a partire dal 3 giugno 2015, attraverso lo sportello informatico la domanda di ammissione al contributo, utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda, ottenuto mediante la procedura di download.

Contattateci o compilate il form per avere ulteriori informazioni e per valutare l’ammissibilità del vostro progetto di investimento al presente bando.

Richiedi un Finanziamento!